lunedì 21 settembre 2009

autunno

oggi è ufficialmente iniziato l'autunno. vabbé che era già iniziato una settimana fa, ma comunque è sempre una data strana l'inizio di una nuova stagione. l'autunno è una stagione in cui io mi deprimo, eppure è dotata di dei bellissimi colori caldi, che anche se io non vedo, m i vengono descritti.
sarà la scuola che ricomincia, saranno i compiti che riprendono, sarà la pioggia che ricomincia, fattostà che a me l'autunno non dispiace, la prma parte dell'autunno sì, ma novembre proprio non mi piace, anche se io compio gli anni in quel periodo. ricordo il compleanno dell'anno scorso, fu il giorno in cui iniziò a nevicare, era una neve acquosa, che mi rese felice.
la cosa che non mi piace dell'autunno è il non poter uscire in centro, a causa della pioggia, io adoro il mio borgo vecchio, anche se vivo in un paesino abbastanza piccolo, il borgo è bellissimo. i negozi fanno un po' pena, ma la gente, ilo dialetto che anche se no parlo reputo una tradizione importante, tutto mi sa di magico.
un saluto autunnale
Minerva
p.s: ho visto un calo nei commenti, anche se ci sono lettori in questo blog, non siate timidi, commentate numerosi!!!!

Nessun commento: