sabato 19 settembre 2009

musica

una cosa che per me conta moltissimo è la musica. è qualcosa di speciale , che mi è rimasto dentro. vabbé che in famiglia la musica è nel sangue, io non ho doti particolari.
io volevo chiedervi aiuto per una colonna sonora, una colonna sonora per i momenti particolari.
consigli?
ovviamente visto che sono difficile ci sono alcuni requisiti.
1. dev'essere in italiano: amo questa lingua, le canzoni in italiano moltissimo.
2. per favore, melodica: no al rap, non lo reggo.
3. la melodia non deve essere troppo frenetica.
4. per il testo va bene qualiasi cosa, anche il melenso, ma non esagerato, va bene anche il grintoso, purche la melodia non sia troppo agguerrita.
5. per favore, evitate i duetti uomo-uomo, vanno bene i donna-donna melodici o i uomo-donna.
6. per favore, nn canzoni scritte per eventi particolari dmondiali, per esempio domani dedicata ai terremotati.
Consigli?
Grazie in anticipo.
Minerva

1 commento:

TuttoDoppio ha detto...

Ciao Minerva, grazie per la visita. Mi è sembrata una buffa coincidenza che il tuo commento mi sia arrivato ieri, quado proprio ieri mattina ho ricevuto una chiamata per andare a prendere in taxi una signora non vedente che mi aspettava fuori dall'ospedale. Dalla centrale nessuno mi aveva detto che si trattava di lei, perciò sono rimasta molto tempo lì ad aspettare che qualcuno si palesasse, finché per fortuna mi è venuto il sospetto che si trattasse di lei. Avrei strozzato la centralinista, che non mi aveva detto nulla sebbene la signora avesse, ovviamente, avvisato che non sarebbe stata in grado di veder arrivare il taxi assegnatole. Che gente! Comunque, a parte questo, volevo commentare riguardo alla colonna sonora. Io ti sarei volentieri qualche titolo, ma esattamente, a cosa dovrebbe fare da sottofondo musicale?