sabato 10 ottobre 2009

bastacosì

basta. sono stanca, stremata ed abbattuta. perché? depressa.
cosa devo dire?
devo descrrivermi seriamente, direi.
sono stata una bimba logorroica, precoce eppure polemica e che tendeva a cercare la compagnia degli adulti.
adesso sono una ragazzina schiva, riservata, lettrice e sognatrice anima e corpo.
adesso scrivo, leggo e recito, sono le mietre passioni, ovviamente c'è la lingua italiana, l'amore della mia vita.
parlare di me in questo momento mi sembra inutile. mi sembra inutile descrivervi la mia classe, in cui ho solo un smicca vera,, uno scricciolo timido e riservato, un angelo.
poi sono pure spariti i commenti, io mi chiedo: ma dove siete finiti? alessandralalice, daniela b, tuttodoppio, ma dove siete?
ma dove vi siete cacciati?
lo os che a volte divento ossessiva, ansiosa e paranoica, ma è il mio caratteraccio
.
Comunque, ho voglia di ridere, quindi vi racconto un po' di gaffe a causa ella mia cecità e non solo.
professoressa: ragazzi, ma siete tutti orbi?
io: sì, che ci posso fare?
io: immagino ceh c'è il prof nei paraggi a fumare.
amica c: s``i, infatti
io: credi che ci senta?
prof: credo proprio di sì
insomma, quest'uomo era là davanti.
io vado ad acquistare un cd con mia madre
io: grazie, il nuovo cd di ramazzotti l'ho già scaricato da Emule.
il negoziante mi sa che c'è rimasto malissimo.
*al bar*
io: mamma, domani andiamo nel bar buono?
barista scioccato, cassiera interdetta
insomma, eravamo in un bar che a me non piaceva.

nonostante le mille gaffe, non sono del tutto immune ad esse, io ne faccio di quotidiane, di figure caccose.
visto che ultimamente ho una passione sfrenata per i nomi femminili, getto un concorso: chi riesce a trovare un nome che mi piaccia, vi avverto che sono un po' difficile di gusti. hemm, probabilmente questo giochino può sembrare infantile, ma a me è piaciuto.

4 commenti:

Alessandra ha detto...

ciao! sono Alessandra ...ho trovato il tuo commento da Suysan e son venuta a trovarti. Minerva è il tuo vero nome o solo in nick? perchè è proprio carino!

Vuoi un nome che ti piaccia? scelgo: Marta.

buona domenica, a presto.
Alessandra

Winnie ha detto...

marta è il mio nome!! :)

Suysan ha detto...

A me piace Emma!!!

TuttoDoppio ha detto...

Ciao cara, non sono sparita, ma in questi giorni sono molto molto impegnata, tra il lavoro, i bimbi, i vari malanni!
Ma sappi che quando ho un pò di tempo ti leggo, tranquilla!