martedì 20 ottobre 2009

contoallarovescia

dire che sono esausta e che la vogliadi scrivere rasenta lo hzero è dir poco.
dire che io sono esausta dopo una giornata grigia e fredda, dopo 2 ore di matematica, 1 di tedesco e 1 di francese, poi un pomeriggio così pieno di letteratura e mitologia non è poco. nel senso che dopo parecchie ore di scuola ci si sente un po' a pezzi (spero vivamente che il secondo semestre sia più leggero), perché proprio entro la fine del semestre ci saranno gli esami di mate.
in svizzera ci sono gli esami in seconda e quarta media, di matematica e tedesco. altra cosa, in svizzera, a parte le scuole private, si va a scuola tutto il santo giorno, solo con una pausa a mezzogiorno, in cui si va a casa. io il lunedì ed il venerdì finisco alle quattro e mezzo, il martedì ed il giovedì alle 17:20 e poi il mercoledì il pomeriggio è libero, ma il problema è che dopo ci sono ancora i compiti che non passano mai...
il titolo del post centra con il fatto che domani si inizia teatro... wow!!!!!!!!! sono euforica, mi piace tantissimo teatro, recito da tre anni ormai e mi ritengo abbastanza accettabile... ma il bello è che mi rende contenta, è questo quello che importa.
ok ragazzi, io ho fame. ma più che fame è una gola incondizionata, ho una voglia pazza di torta di mele fatta in casa, di quelle con la pasta sfoglia che sfrigola quando la mangi ed il sapore dell'uvetta... sono fissata con il cibo!!!
secondo voi sopravvivo al questionario di italiano, con domande chilometriche, con tema su re artù incluso? basta!!! e poi il brutto è che venerdì c'è la verifica di geografia... tedio totale... e settimana prossima matematica e storia, più la consegna dei questionari di italiano e tedesco tutto fatto a puntino. basta, io se sparisco dalla circolazione è perché mi hanno ricoverata in clinica...
bacioni
minerva
p.s: il post serale ho paura che oggi ve lo risparmio, non siete contenti?

3 commenti:

Alessandra ha detto...

no non sono contenta! :-) ma non preoccuparti!
dirò solo che: a me bastavano le due ore di matematica per sotterrarmi!!!

un bacione
Ale

Winnie ha detto...

la mia mail è maddy_97@live.com
un bacione
winnie

minerva ha detto...

alessandra: capisco perfettamente, la fortuna delle due ore di mate è che ho un prof d'oro, anche se la materia mi fa schifo.
Winnie: ti ho scritto!