lunedì 12 ottobre 2009

scioccata

non è possibile.
ho preso 8 a italiano. lo so, non è una cosa per niente brutta, ma io ad italiano voglio avere il 10. almeno in quella materia. per favore.
non toccatemi la media ad italiano. non toccatemela. una persona normale, normalmente è contenta di un voto simile. invece io no, mi deprimo.
ma a italiano voglio il 10!
comunque, volevo dirvi qualcosa della mia cecità.
sono cieca dalla nascita, non sono nata prematura, è una malattia genetica, anche se neussuno dei miei parenti è non vedente. i miei genitori lo scoprirono abbastanza presto, al mio battesimo, quando molti notarono che non seguivo gli oggetti.
per i primi mesi fu un susseguirsi di controlli e non fu un bellissimo periodo.
ho un fratello, non vedente anche lui, inore di me di quattro anni.
per fortuna ho un cane che ci vede benissimo! (lo dico per sdrammatizzare)
l'asilo u per me un esperienza orrenda, ma l'inizio delle scuole elementari furono un balsamo, con nuovi compagni ed una migliore amica stupenda, ti voglio tanto bene scricciolo, anche se non mi leggi e non sai che ti chiamo così.
poi, le scuole medie. da un lato sono uno stimolo, ma dall'altro sono un motivo di ansie continue,m poi adesso incominciamo tutti a renderci conto in fretta di star crescendo, ed incominciamo a separarci ed a dividerci, inconsciamente.
in quinta elementare iniziai a partecipare ad un corso di teatro, e fu per me una cosa eccelsa. continuo a partecipare, e le miei insegnanti sono persone stupende, i compagni alcuni si altri no.
di gaffe ne ho fatte tante, ne faccio e ne fanno gli altri quando pensano alla mia cecità,.
vi faccio degli esempi
professoressa: ragazzi, ma siete tutti orbi? (poi orbi è pure un modo volgare per dire ciechi, almeno dicesse ciechi)
io: e sa, che ci posso fare?
c'è stato un silenzio di tomba.
comunque, Marghe, visto che mi hai commentata, se mi leggi,nel tuo blog hai citato il blog di una certa silvia che è malatra di tumore, qual'è il suo indirizzo=
bacio
Minerva

5 commenti:

Winnie ha detto...

l'indirizzo di silvia è silviaiovino.blogspot.com

per italiano ti capisco...
in prima avevo una prof. che adoro (adesso siamo amiche) e avevo ottimo. poi è arrivata quella scema della nostra prof. attuale che poi ti racconterò.... e la mia media è scesa al 7 nei primi tempi, poi all'8, ma quella mi detesta.... lasciamo stare, va...

un bacione

Winnie ha detto...

non lo so nemmeno io perché mi chiamano maddy...
è nata nella classe, forse perché Marta non è un nome da soprannomi e stavano disperatamente cercandomi qualcosa e alla fine l'unica cosa accettabile era quella, penso.
comunque leggi anche angelaesiste.blogspot.com
è la mia madrina, ex prof di italiano e non sta troppo bene...
un bacione

minerva ha detto...

il problema è che io il mio prof di italiano lo adoro, è un angelo, e oramai siamo quasi amici. il blog di angela l'ho letto, è veramente bello. hai ragione, marta non è proprio da soprannomi, al limite marty, ma si usa per martina. io mi chiamo cecilia, ceci è l'unico accettabile, a parte befana, che oramai è ufficiale.

TuttoDoppio ha detto...

Ma minerva, quanti anni hai che non ho ben capito?

minerva ha detto...

sono di novembre del 97, lo so sono un pochino precoce, e non ne vado assolutamente fiera, perché non è eccelsa uesta cosa.