lunedì 9 novembre 2009

compitotedesco

oggi dovevo fare il compito di tedesco. ma il computer si è bloccato. non era il computer a bloccarsi, era la verifica di tedesco a far bloccare il portatile.
e così, la prof che è grande, mi ha fatto fare il compito oralmente, quella donna è mitica!!!!!!
è simpatica, intelligente e severa. il tedesco non è la miam materia preferita, ma quando ho una prof così io mi rallegro sempre.

poi ho scoperto, che il compito è andato benissimo, ho fatto solo 1 errore!!!!!! almeno creod, quindi ho preso 9,5!!!!!
in Svizzer ai voti vanno dal 1 al 6, ed ogni docente ha i suoi sistemi: c'è chi usa i 4,5 (quello è obbligatorio come tutti i mezzi),è obbligatorio anche il voto + o - , quindi, se hai preso 4,25 è 4+. è complicato, quindi io traduco i voti come in Italia, anche se non è proprio corretta la scala!!!!!!
per la canzone che copio oggi mi ha fatto venire un idea alessandra, che avendo apprezzato "notte prima degli esami di venditti" mi fa venire in mente un altra canzone dello stesso autore.
anzi, me ne fa venire in mente tantissime, perché io adoro venditti
però oggi, visto che una mammablog he seguo ha partorito, voglio postare questa canzone, che è notissima, o almeno lo era una trentina d'anni fa. è una canzone orecchiable, ancora adesso famosa, ma che mi piace tanto.
bacio
Minerva

2 commenti:

Alessandra ha detto...

mamma mia che bella anche questa canzone Minerva! ti ho lasciato un messaggio nel post precedente prima di leggere questo. Grazie! meriti una sorpresa per questi regali musicali che mi fai!

complimenti per il voto! vai forte!!!!
un baciotto

Ale

Alessandra ha detto...

ciao Minerva! buona giornata! puoi passare dal mio blog? c'è una sorpresa per te.
Abbracci
Ale