lunedì 16 novembre 2009

influenzando

Sabato sera fratellino è collassato per la febbre, stanotte io. Io ho una tosse secca, alquanto noiosa e tediante, che ha tenuto sveglia l'allegra famigliola. Io ho dormito 5 h, ed il problema è che di giorno sono incapace di dormire. Oggi me ne sono stata buona leggere, tanto per cambiare: sto divorando un libro molto particolare, si chiama lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, e mi piace assai, l'ho letto in poche ore (dalle quattro alle sette del mattino).
Volevo parlarvi dell'angelo. L'angelo è la mia insegnante di sostegno, che a differenza di tanti insegnanti di sostegno è una persona che adoro letteralmente: è una donna dolce, decisa, intelligente e che ci tiene davvero a me e agli altri. Lei è quella che si fa in quattro quando deve darmi una mano, che mi fa tutti i disegni in rilievo, corre dietro ai prof (nel senso che li rincorre) quando ci sono le verifiche, viene a casa mia ogni volta che può per aiutarmi con matematica ed alla fin fine è in gran parte merito suo se sono riuscita ad integrarmi alle scuole medie, e molte volte la santificherei. Ma l'angelo è pure una persona simpatica, anche se estremamente discreta e riservata.
Ho come sottofondo sempre il caro de Gregori, che ultimamente mi fa sempre compagnia quando scrivo, saranno i suoi testi, oppure le melodie che riesce a comporre, ma anche se non è il mio preferito è la miglior base su cui scrivere, ed anche se le canzoni sono le solite, le adoro lo stesso. Beh, il 20 vado a vedere la Pausini a Milano, immagino sarà sicuramente bello! Quando Venditti si presenterà nella nostra zona, mi fionderò subito a sentirlo!

peccato che il mal di gola m'impedisca di cantare!
oggi posto una canzone di Baglioni, che mi è molto cara, mi ricorderò sempre la fantastica notte a Como, in cui assistetti al suo concerto: magia, gente che cantava, la folla che ballava, una sensazione irreale, e poi quella villa sul lago, l’aria fredda di mezzanotte…. E lui, che con la sua voce di velluto accarezzava tutto e tutti.
Bacio
Minerva

1 commento:

minerva ha detto...

per alessandra: se metti la verifica visiva sul blog non riesco a commentare!
kiss
Minerva