lunedì 14 dicembre 2009

campanelle

oggi io e la mamma siamo andate a cercare qualche decorazione di Natale. inutile dire che era pieno di pupazzetti orribili, cose brillantinose e palline di ogni genere. ma quello che mi sembra strano è che le campanelle sono passate di moda!!! ma è normale? no. nemmeno una campanella, manco, un rottame munito di battacchio e gancettino per appenderlo. nemmeno una campanella, insomma.
ma è normale? vabbé che ho dei gusti all'antica, ma nemmeno una campanella è strano!!!
passando ad altro... oggi scuola tutto bene, la prof di francese domani interroga tutti, alcuni vocaboli a testa, via veloci e zack. c'è aria di neve, ma mi sa che non fioccherà niente.
Voi, cosa volete per Natale? io non è che abbia desideri particolari... solo un po' di leccornie da mangiare tutti assieme la sera del ventiquattro, e magari, una notte indimenticabile con un buon libro e un po' di neve che fiocca. lo so, sono tremendamente romantica a volte... Anzi, ci aggiungo, e qualche canzone natalizia da ascoltare sull'ipod.
Ecco, questo sarebbe il mio natale. con il profumo della cannella.
noi finiamo la scuola il ventitre!!!!! che orrore!!!! Ma un po' anche ai prof tremendi ci sono affezionata... affezionata all'odore delle aule, allo sciame di studenti che sgorga per i corridoi delle scuole medie, ai compiti in classe, alle ore tediose di mate... A tante cose, a tutto quasi, no, a parte la gomma da masticare appiccicata sui banchi.
kiss
minerva

2 commenti:

Minù ha detto...

no, non le campanelle! =(
il mio natale invece sarebbe dovuto essere in montagna... e invece mi ritrovo in un emozionantissimo pranzo di famiglia! x)
ovviamente tutti gliu altri giorni sarò fuori con le amiche...eheh!
buon natale!

Federica ha detto...

è vero non ci avevo mai fatto caso, ma ora che mi ci fai pensare... è vero sono sparite le campanelle!!