venerdì 18 dicembre 2009

temi

il prof di italiano ci ha dato 4 tracce per il tema che dobbiamo fare entro natale.
io ne ho scelta una, è che non so se è quella giusta, quella più adatta alla sottoscritta.
1. la mia classe, ieri, oggi, domani
2. mi accorgo che sto cambiando (riferito all'adolescenza, fatto dalla sottoscritta)
3. ritratto di... (presentare una persona che il prof non conosce, raccontandola non nelll'aspetto fisico)
4. le novità, il fatto che quando c'è una cosa nuova vogliamo ricominciare da capo.
sono indecisa fra la due e la tre.
oggi ho preso 9,5 a geografia e 9+ a italiano: sono ipercontenta!!!
e oggi c'era un po' di parpaia. la parpaia, indialetto locale, quella neve che non si può nemmeno definire nevischio, nevica proprio per un istante e qualche fiocchetto cade a terra.
Lancio un sondaggio stupidissimo: panettone o pandoro?
io ho sempre preferito il pandoro, però da quest'anno adoro il panettone!!! bah, si cambia nella vita.
c'è anche da dire che qua fuori c'è un freddo becco: becco becco. ci sono -1 gradi. ed oggi ho fatto le verifiche: andate benino, spero. storia era eterna, mate difficile.
ma a parte i temi di italiano, mi rilasso!!!! ma il tema, spero di farlo stupendo, perché voglio dare il massimo, perché scrivere è la mia passione, i temi di italiano sono stupendi e le tracce erano proprio carine.
non è un gran post. domenica vado con la figlia di un amica di mia mamma a girare per i mercatini natalizi della città grande: oddio, la prospettiva non è eccitante... magari posso ricredermi.
Minou, se passi di qua, mi mandi un commento conla tua mail?
kiss
minerva

1 commento:

Minou ha detto...

ciao!!!
il commento te l'ho lasciato anche nell'altro post, ma in ogni modo la mia mail è thebenny_96@hotmail.it!
sai, qui finalmente nevica, e anche tantooo!!
quanto a panettone VS pandoro...non ho mai capito la differenza!!!
hihi!
kiss kiss