martedì 26 gennaio 2010

help!!!

ho bisogno di un aiuto urgente: io volevo fare il lavoro di italiano su via col vento, che ho letto in queste vacanze. il problema è che l'ho letto in formato audio, e che è scomodo trascrivere intere parti del romanzo ascoltandole, si rischia di tralascire delle parti: qualcuno ha via col vento in formato pdf o conosce siti in cui potrei trovarlo? aspetto risposta ugrente.
comunque, aesso riempio la mia pagina di diario quotidiana. scrivo oggi mezzogiorno perché nel pomeriggio il tempo scarseggia...
sono giornate in cui questo brutto cielo grigio non vomita alcuna stilla d'acqua piovana, il che è deprimente, visto che l'aria si riempie di strambe polveri fini che ti otturano naso, gola e orecchie. quindi sono in preda alla danza della pioggia e quindi sto bramando ardentemente un po' d'acqua che scende, se qualcuno si unisse a me nell'invocare qualche sana gocciolina ristoratrice è il benvenuto.
oggi devo andare ad una cena fra parenti in onore del compleanno dei cuginetti, il che di per sé sarebbe innoquo, se solo non fossi costretta a portare capi d'abbigliamento poco consoni alla mia grazia pachidermica.
ho quasi terminato mille splendidi soli, non mi sta entusiasmando più di tanto, era meglio il cacciatore di aquiloni. fra poco arriveranno i giudizi, e la cosa non mi va a genio: la mia media, soprattutto in francese, è calata e la mia concentrazione va scemando. ho sempre fatto troppo affidamento sull'ascolto orale, seguo sempre le lezioni con molta attenzione, ma per le materie linguistiche questo non basta per niente.
poi, devo fare una piccola pubblicità: lei è una mia coetanea, che ha un blog molto carino e che mi ha chiesto di pubblicizzarla: il suo blog è pimpiworld.blogspot.com. per favore, fatemi sapere se avete idea di dove trovare via col vento in pdf, doc, txt, qualunque formato!!!!

3 commenti:

Pimpi ha detto...

grazie di avermi pubblicizata!!!! sei stata molto gentile!
baci

where the wild things are ha detto...

purtroppo niente pdf di via col vento. Però il tuo blog è fantastico, straripante di parole ed immagini (si vede...uops si legge che sei una lettrice vorace e sei una lettrice di benni di benni). Lo so che leggi libri da grandi ormai, ma della bianca pitzorno che mi dici?
un grosso abbraccio

Federica ha detto...

ame mille splendidi soli è piaciuto molto di più del cacciatore di aquiloni...

ps. qui a torino ieri sera è nevicato... a milano niente?