lunedì 18 gennaio 2010

mediocre

7 a francese. se poco fa ero arcicontenta per il voto di storia, adesso sto male.
male perché ho frainteso quello che dovevo studiare, male perché mi sento una mediocre, una che studia solo per il 7 e se ne strafrega per la sua materia, che mi piace, ma che lei me l'ha sempre resa insopportabile. perché il francese a me è piaciuto, fino a quando non arrivò lei. lei con i suoi toni forti, le parolacce, gli insulti e le sue maniere da generale austriaco, e mi rovinò il piacere che ho sempre provato quando ascoltavo il francese e quando lo studiavo alle elementari. è una lingua abbastanza difficile, ma beh, non impossibile direi. Ma ^mi spiace. perché avevo studiato, ed anche tanto. e la delusione, di me stessa è forte. le altre volte che prendevo un non così bel voto piangevo, e davanti alla prof ho pianto alcune volte, o almeno sono stata in procinto di piangere: perché sono orgogliosa, tutto qua. ma stavolta non ho pianto, ero solo abbattuta.
ora devo farmi coraggio, ci sono altre 2 verifiche.
e la media resta sempre quella dell'8+, ma è abbacchiante vederla scendere.
ed adesso vado, sennò mi deprimo.
cMinerva

3 commenti:

Miks ha detto...

Comincio col dirti che 7 non è un brutto voto!!!
Ma scherziamo??!!!
Magari avessi avuto 7 in francese..ma anche in ingleso o in storia (hahah...si vede che ero una frana a scuola??!!)

E poi, il problema non sei tu, ma la prof che non sa farci con gli alunni.
Il sette non lo hai preso tu, l'ha preso la prof, perchè non ha saputo farci abbastanza,
Tu sei una ragazza ingambissima...ti ricordo che ti sei definita secchiona ;-)
E se la prof mette agitazione e avvilisce con parolacce gli alunni, è ovvio che questi non possono dare il massimo.
A proposito... mica è normale che i prof dicano parolacce... una volta mi incavolai con una prof che ci dava degli "handicapati", lei amava definirci così quando si alterava!
Le dissi molto seccata che non lo eravamo!! Non lo disse più!

Un abbraccio cara Minerva, su di morale, non lasciare che un sette dato da una prof esaurita ti metta il muso

minerva ha detto...

miks: il voto lo abbiamo preso sia io sia la prof. perché io potrei anche non farmi sopraffare dal panico e stare tranquilla. la nostra prof alcune volte ha persino bestemmiato, poi l'hnno richiamata e non lo ha fatto. solo stamattina ha detto ad un mio compagno che: potrebbe andare all'asilo (va ancora bene), ma poi gli ha detto che poteva andare alla scuola per andicappati ed alla neuro. boh, è fuori di testa, ma è una brava prof, nonostante tutto, ha un metodo d'insegnamento metodico e rigoroso.
un bacio e grazie per il conforto
minerva

Pimpi ha detto...

Non sai come ti capisco! a volte i/le prof sono proprio insopportabili! Oggi la mia di matematica mi ha fatta stare malissimo perchè ha detto che io non ho capito la lezione perchè non l'ho studiata, mi ha detto "Ma cosa sei? Scema?" grazie prof, soprattutto davanti a TUTTA la classe! Ma della frase "Prof io non c'ero, ho provato a studiare, ma non ho capito, me la può rispiegare?" quale parte non le entra in testa?!?!
Io non la capisco!