venerdì 29 gennaio 2010

nomi

già, i nomi. i nomi per me sono una cosa importantissima, fondamentale. contano più dell'aspetto fisico, della religione o della razza. le uniche due cose che contano più del nome sono la voce e il modo in cui parla, non ci posso fare niente, sono un po' paranoica. il nome non è il fattore con cui giudico le persone, ma l'ambiente da cui provengono, la loro "storia", ed il significato del nome è un indicazione fondamentale per giudicare una persona, non è sempre l'unico criterio azzeccato, ma secondo me è una cosa che è importantissima, più del segno zodiacale e dell'ascendente a parte la data di nascita è l'unica cosa che non puoi cambiare.
non è vero, lo so, i nomi si possono cambiare, ma un nome è una cosa che ti rimane appiccicata addosso, anche se la storpi e la deformi anchio uso i soprannomi, ma solo con nomi molto lunghi. i miei contatti dell'e-mail li ho registrati chiamandoli per nome, non uso i soprannomi che si danno, non perché li ritengo brutti, ma perché io nella mente li chiamo così, come chiamo i prof, uso i loro nomi nella mia testa, perché è una cosa inconscia, che mi fa star bene.
nella nostra scuola c'è un Kewin ed un Donowan, non so chi siano, me lo ha detto il prof di italiano. i loro genitori, convinti di scriverli all'americana, li hanno scritti con la w, senza sapere che si scrivono con la v normale.
E tanto per parlare di nomi, io adoro il nome Lucrezia, se avessi una figlia femmina la chiamerei così. per il maschio non lo so, onestamente: Stefano è grazioso, Alberto anche, ma non so come chiamerei un figlio se fosse maschio.
qual è il vostro nome preferito?
un bacio
minerva

5 commenti:

Miks ha detto...

A me non dispiacciono i nomi stranieri.
I miei bimbi si chiamano Martin, Nicol e Stephanie.
Io mi chiamo Michela, ma in tantissimi mi chiamano Miks, è un nomignolo che mi mise mio marito quando ancora eravamo fidanzati lui da allora mi chiama sempre e solo Miks ^_^
E tu.... come ti chiami??

Princesse ha detto...

A me invece piacciono i nomi italiani!! i miei preferiti sono Sara, Chiara e Giorgia... e maschili Francesco e Tommaso

minerva ha detto...

miks: il mio nome è segreto di stato... mi spiace, ma dato che la vista la cecità sono riconoscibile, non voglio divulgarlo, il mio nome.
princesse: Sara piace anche a me, è stupendo!!!
bacio
minerva

mamma al quadrato ha detto...

Se in futuro avessi mai una femminuccia, la chiamerei Alessandra. Mi piacciono molto Azzurra e Alice ma mio marito non sarebbe d'accordo. I miei due maschietti li abbiamo chiamati Mattia (scelto da me) e Christian (scelto da lui).

Diletta ha detto...

I miei figli, lo sai si chiamano Ludovica e Nicola e la piccola in arrivo Gioia. Se mai avessi un altro figlio maschio mi piacerebbe molto chiamarlo Andrea!