sabato 6 febbraio 2010

aiutatemi vi prego

l'ho già detto, ma ho un urgentissimo bisogno di aiuto: devo trovare via col vento in pdf, doc, txt o qualsivoglia formato perché devo farci il lavoro di italiano. per favore qualcuno mi dica dove scaricarlo!!!!!!! Non c'è nemmeno su emule.
oggi vi propongo un simpatico test sui libri, se volete potete copiarlo nel vostro blog, ma non è un premio, è una cosuccia che ho trovato su internet.
1) Quale libro stai leggendo attualmente?
memorie di una ragazza perbene della Beauvoir.
2) Perchè hai scelto questo libro?
su consiglio della nonna.
3) Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
dipende, se so che quella persona ha dei gusti simili ai miei.
4) Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
i classici, ma anche i romanzi contemporanei, non troba troppo sentimentale.
5) Il tuo libro preferito?
non saprei... fra quelli che ho letto di recente di sicuro via col vento (che voglio trovare in txt vi prego).
6) Quello più brutto?
tre metri sopra il cielo.
7) L'ultimo libro che hai letto?
mille splendidi soli.
8) Quello che aspetta sullo scaffale da anni?
delitto e castigo ed il signore degli anelli.
9) Quello che rileggeresti?
adesso mi tufferei volentieri tra le pagine di cime tempestose, ma devo avere tempo.
10) Quello che non hai compreso?
mhm la solitudine dei numeri primi, non ho compreso il successo del romanzo
11) Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
l'eleganza del riccio e i love schopping.
12) Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
direi senza indugio vita della Mazzucco... era stupendo, ma non riuscivo a finirlo.
13) Tre libri che vorresti leggere in futuro.
-delitto e castigo, che quando avrò il coraggio di prenderlo in mano dovete festeggiarmi.
- tutta la saga della sfera del buio di stephen King (dopo aver letto It sto provando gusto negli horror)
-casa di bambola
14) Tre autori che ti piacciono.
- le sorelle bronte (sono tre ma valgono per una)
-J.K rowling
-stefano Benni
15) Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti
- il mio amato capitano Battler di via col vento
-Saltatempo di Stefano Benni (un capolavoro il libro ed un personaggio eccelso il protagonista)
-Jane eyre
16) Tre libri che non avresti voluto leggere
i libri di Moccia (me la sono cercata)
l'eleganza del riccio
-il diario di Brigget Jones
17) Tre autori che non ti piacciono.
- Federico Moccia
-Stephenie Meyer (però non mi pento di averla letta=
-Jane Austen
18) Tre personaggi letterari che detesti
-Enrico del libro cuore (si chiamava Enrico vero?)
-Edward Cullen
-Nuria Monfort dell'ombra del vento (adesso non mi ricordo bene come si scriva)

racconto preferito?
Priscilla Mappel ed il delitto della IIC di Benni.
20) Il libro della tua infanzia?
harry potter e piccole donne.
21 il primo libro da adulto? il diario di Anna Frank se lo si considera da adulto.
22) Un libro che hai comprato solo perchè ti piaceva il titolo?
Treno di panna di De Carlo.
23) Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
non ci vedo, quindi è irrilevante.

24) Classici o Moderni?
entrambi, con una prevalenza verso i classici.
25) Ottocento o Novecento?
Come sopra
26) Il più bel film tratto da un libro?
La verità è che tutti si rivelano un'incredibile delusione..
27) Il primo libro che ti viene in mente?
pane e tempesta di Benni.
28) Il tuo genere preferito?
Classico/romanzo

Ecco, ho fatto anche questo piccolo test.
per favore, aiutatemi con via col vento!!!!! va bene qualsiasi formato, basta che non sia audio!!!!
bacione
minerva

6 commenti:

cucciolo ha detto...

ciaooo se vuoi metto la tua domanda su yahoo e se mi risp ti faccio sapere!!
P.Snon se sai cos'è yahoo,credo di si,comunque è un sito dove puoi fare domande....
bye bye

minerva ha detto...

grazie, sei un tesoro¨!!! però per favore non mettere il mio nome o il sito del mio blog.
grazie e che bello rivederti nel mio blog!!! io dal tuo ci passo sempre...
baci

cucciolo ha detto...

ciao mi hanno risposto,non ti preoccupare non ho messo nè il nome nè il sito del blog ecco le due risposte:
1)prova filesbay è un motore di ricerca per megaupload rapidshare mediafire ecc..http://filesbay.net/
2)Scarica ed installa U TORRENT (in italiano) gratis, poi scarica ed installa il programma "Bit che"(in italiano). Quest'ultimo programma ti lascera' sul desktop un'icona con la scritta BC.
Cliccandoci sopra si aprira' un motore di ricerca dove cercare cio' che ti interessa.
Una volta selezionato e cliccato il file da scaricare ,non fai altro che cliccare due volte ok sulle due finestre chi si apriranno in successione .
Il file da te selezionato cosi' si andra' a posizionare AUTOMATICAMENTE all'interno di U TORRENT e comincera' a scaricarsi nel tuo computer.

io ho provato con il sito che mi consigliava nella prima domanda e l'hp trovato!!poi nella seconsa non lo so
baciiiiii!!

minerva ha detto...

ho provato filesbay, ma il libro l'ho solo trovato in inglese.
se ti danno altre risposte fammi sapere... posso dirti una cosa, tu non offenderti però. il tuo blog è davvero carino, solo che è pieno di abbreviazioni sms e penso che ad altri che lo leggono dia fastidio. non te la prendere...
bacio
minerva

Federica ha detto...

credo che te lo copierò! :)

a me la solitudine dei numeri primi è piaciuto un sacco!

Suysan ha detto...

Meriteresti un premio solo perchè non ti sono piaciuti Tre metri sopra il cielo e I love shopping...Io li ho letti per capire come mai avevano avuto tanto successo e sono rimasta molto molto delusa!

Per quella cosa che mi hai chiesto nel mio blog..lo farò sicuramente, ma dammi il tempo di trovare un modo carino per farlo