martedì 9 febbraio 2010

grazie

non so come ringraziare Suysan che ha consigliato il mio blog sul suo, che è molto letto. non so come ringraziare voi, nuovi lettori approdati in questa piccola isoletta dimenticata dalla maggior parte dei blogger (tranne voi che mi seguite, come dire, ciecamente) e non posso esprimere il piacere che mi ha fatto aprire la casella e-mail alle 7:41 e trovare i vostri commenti pieni di affetto e di speranza nei confronti del mio blog, che piace. poi volevo ringraziare un altra persona, e ringraziarla non è particolarmente normale visto che mi ha ferita. ringrazio la flame che il 24 ottobre disse agli allora lettori che non era vero nulla, che in realtà vedevo e che lo si capiva parlando dei colori e del giudizio estetico. perché un flame è sempre qualcosa di formativo, per i blogger. pensavo che sarebbe arrivato, ma non dopo solo un mese di blog. non ne ho più visti, forse per il mio modo strambo in cui trattai la faccenda: non mi piaceva eliminare il commento di netto, troncando ogni minima forma, avrei fatto il gioco di questa persona, spiegandoglielo forse si convinceva. penso sia venuto a tanti, che capitano nel blog di una persona andicappata (ma si scrive handicappata con o senza h?) o comunque con una storia travagliata alle spalle, se diceva o meno il ffalso. dopo una decina di botta e risposta, noi due finimmo in non dico buoni rapporti, ma indifferenza. dopo questi dieci commenti li eliminai, perché non avevo voglia che altri lettori ci mettessero il becco, era una questione privata.
vi devo dare una notizia un po' triste: la prof di latino di cui parlavo nel post di mercoledì, non so se sarà la mia prof, perché c'è un numero di ore troppo basso perché mi insegni. la decisione sarà del direttore. la speranza è l'ultima a morire, però sono parecchio intristita.
il 22 febbraio mi devono estrarre un dente dal palato, in sostanza mi devono squartare il palato e poi estrarre il canino. io odio il dentista, lo odio, e per una settimana solo gelati e frappé, il che avrebbe dei vantaggi se solo fossimo in estate. in sostanza, avrò una roba chiamata ferula che dovrebbe non farmi toccare con la lingua i punti ed in teoria non dovrei parlare per due giorni. una cieca che non parla è proprio un qualcosa di fantoziano, non credete? bene bene... vorrà dire che la prof di francese non m'interroga, guardiamo il lato positivo delle cose!!!
bacio non ancora sdentato
minerva

11 commenti:

Mibemolle ha detto...

Ma alle medie si fa latino? mi sa che mi sono persa qualche decina di riforme scolastiche....

minerva ha detto...

michele che ha commentato non so dove: grazie!! passo subito dal tuo blog
mibemolle: non lo so... io vivo in Svizzera, e ci sono 4 medie. in terza ed in quarta latino è facoltativa...

stella ha detto...

Minerva ,il dentista fa paura alla maggior parte di noi...
Baci

Aglaia ha detto...

ma tanti auguri sdentatella futura!! sigh io e il dentista ,ahimè, abbiamo rapporti troppo stretti per i miei gusti e fra poco ricomincio le sedute anche io!!
Un abbraccio coccoloso!

Suysan ha detto...

Va beh, vediamo il lato positivo, senza interrogazioni in vista avrai più tempo per scrivere sul blog!!!

Mibemolle ha detto...

ah beh, le medie in svizzera come funzionano non lo so di certo!!!! ma ad occhio sono anni luce avanti alle nostre!! e la quarta media,mi suona così strano hehheheh :D che buffo :D

Valeria e Marco, ovvero i Filibustieri ha detto...

Ciao Minerva, arrivo anche io dal blog di Suysan.
Non so quando riuscirò ad avere il tempo di leggere tutti i post che hai scritto dall'inizio ad oggi, ma cercherò di farlo per conoscerti meglio.
A presto
Valeria

minerva ha detto...

grazie a tutte le new entry e ai supportatori dentari...
un bacione, mi spiace, ma il tempo scarseggia per ringraziarvi singolarmente

NonnaPapera ha detto...

canini da estrarre dal palato? mi ricorda qualcosa... a me erano cresciuti davanti agli altri denti, quando sorridevo sembravo un vampiro, erano due splendidi, sani, dentoni aguzzi che il dentista mi tolse senza alcuna pietà. Sapisco i tuoi timori, coraggio, l'anestesia fa miracoli!

Lunga ha detto...

grazie a Suysan avrai una lettrice in più! ho letto alcuni post e....COMPLIMENTI! per un sacco di cose!

Anonimo ha detto...

Sono sempre andata dal dentista con un "sacro" terrore. Poi un giorno di non molto tempo fa(e nota che io ho 47 anni) ho deciso di fare outing e di infomare il mio dentista di fiducia che in realtà lo odiavo ed ero terrorizzata. Lui è scoppiato a ridere...una risata così sonora e grassa! Anche perchè lui è un omone ed io mi sono sentita già un pochino meglio. Poi lui mi ha detto: Perchè cosa credi che provino gli altri? A me a dire il vero interessava poco....ma poi lui con delicatezza ha iniziato a parlare di quando era piccolo ed ha conosciuto i miei genitori. Mi sono persa nei suoi pensieri...quando ha finito io avevo mille domande da fargli. Con la bocca inchiodata dalle sue manone non avevo potuto...ma lui era già andato via e mi aveva lsciato all'assistente...il gioco era finito...mi aveva fregata...con le chiacchiere!!!
Ciao
Giusy (Asti)