giovedì 18 febbraio 2010

La Clerici a me non dispiace. Adesso di presentatrici brave non ne trovo, a parte la Carlucci, che però non vedo da un po'. Chiaro, io non le posso giudicare dal modo in cui si muovono, in cui si vestono o dalle loro performance perché non le vedo, ma posso giudicare il modo in cui parlano o la sincerità dei loro modi. Ed anche se la Clerici è un po' oca, è meglio della de Filippi, della Ventura e di tante altre. E nelle due puntate di san Remo non era male, secondo me. Era sola, questo è vero. Ci voleva qualcuno, chessò, un qualche presentatore bravo, con un po' di verve, perché lei è simpatica, ma di grinta ne ha ben poca.
Tralascio i cantanti di quest'anno, veramente scadenti. L'unica che un pochino si salvava era Irene Grandi, ma nemmeno così tanto. Anche il cantante che cantava in napoletano non era male, ma ovviamente l'hanno eliminato. Non c'era una, e dico una, canzone orecchiabile, a parte le una o due canzonette che secondo me non volevano dire nulla. Non c'è una canzone che ti metti a canticchiare per strada, o che metti sull'ipod e dici che bella, è proprio emozionante. Parlo dei campioni, i giovani non li ho sentiti. E Marco? Per chi seguiva x factor penso che sia stata una delusione, il modo in cui canta. È bravissimo, secondo me, ma la canzone faceva venire il latte alle ginocchia.
Tralascio Arisa, su cui non voglio fare commenti, perché sto male al solo pensiero della canzonetta idiota che ha portato a san Scemo. E poi, poveri noi, Cutugno. Uno scempio, un qualcosa di veramente inaudito. E non penso che sia un cattivo cantante, perché dopotutto, di soldi ne ha fatti e non penso che glieli abbiano dati giusto per. Ma il pezzo forte era il mitico trio: principe Savoia, Pupo e tenore. Ho riso fino alle lacrime... E stasera voglio proprio vedere che succede... Ma sono io che sono fumata o ho letto che Baglioni viene a san Remo per duettare con qualcuno? Perché se così fosse, non lascerei gli schermi tanto presto, perché chi mi legge da un po' sa che venero questo cantante.
Ora basta, che sto delirando e qualche fan dei cantanti che ho criticato mi attaccherà, lo so per certo.
Baci
Minerva

5 commenti:

wasperina ha detto...

Ciao Minerva!
Ti dico la verità: a me le canzoni non dispiacciono, ascoltare una canzone la prima volta mi rende sempre freddina e mi lascia senza opinioni, eppure di canzoni carine ne ho trovate in questo festival (sicuramente meglio del podio dello scorso anno!! da vomito!)
E ti dirò.. a me la Carlucci fa venire l'orticaria, è un pezzo di gesso.
Mi piace invece la DeFilippi anche se mi fa innervosire per le trasmissioni trash uomini e donne, però in c'è posta per te ho sempre apprezzato il suo modo di comunicare e talvolta di far ragionare le persone.
La Ventura mi fa simpatia, poi sono di parte perchè ho avuto modo di vederla dal vivo ed è bellissima, in tv non rende..
Chi veramente non sopporto è Barbara D'urso.. patetica all'estremo.

nonnatuttua ha detto...

Carissima, sono d'accordo con te. A me la Clerici piace e spero che questo festival, così noioso, non la "bruci"....
Non me la sento di continuare a seguirlo.... anche se mi dispiace per Baglioni che seguo fin dalla sua prima canzone, quando ancora nessuno lo conosceva!
Vuol dire che metterò un suo cd!!!!

Aglaia ha detto...

ti dirò...quel poco che ho visto e sentito della prima puntata mi ha confermato che è davvero sanscemo ,mentre Sanremo è ricordo dei tempi andati...

minerva ha detto...

Aglaia: speriamo che non bruci la Clerici... Non hai ragione, di più!
Wasperina: non ho nominato la Durso perché avevo già fatto la mia bella dose di critica... Sì, è patetica.
Nonnatutta: Tanto alla fine mi sa che me lo sono sognata Baglioni... E non sei l'unica ad adorarlo...

Lunga ha detto...

io quest'anno me lo sto vedendo tutto perchè mi sono appassionata, avendo visto le prime puntate con la mia coinquilina che è uno spasso!
mi è piaciuta tanto quella di cristicchi, secondo me ha il potere di nascondere dietro al ritornello più scemo delle grandi verità! ma è solo un'opinione personale!