venerdì 19 febbraio 2010

San remo, penultima puntata

Come penultima puntata intendo la mia... Ieri c'era Bennato a san Remo, e mi sono innamorata dell'ultima canzone...
A me Bennato piace perché è un po' particolare, estroso lo definirei.
Mi è sempre piaciuto il suo modo di ispirarsi mediante le fiabe, sfruttando i temi più comuni ed al contempo originali per parlare di cose attuali, come l'aipocrisia e i sogni. Mi piace, perché è sincero, e ieri mi ha fatta sbellicare, quando la Clerici gli ha chiesto perché non era mai venuto a san Remo, lui rha risposto circostanze... Probabilmente, intendeva dire che di san Remo non glie ne poteva importar de meno. E questa canzone la sto canticchiando da non ho ben chiaro quanto, non so nemmeno se è attuale oppure no. La linko, perché è sublime. Potete ascoltarla cliccando sul titolo del mio post.
un bacione, sono stata breve perché la connessione pedala
minerva

2 commenti:

Gao ha detto...

ma che carina la canzone ! grazie x la segnalazione.

Lunga ha detto...

io di bennato ho visto un concerto... bellissimo! ha sonorità che ti coinvolgono anche se non sai mezza canzone... io comunque le sapevo, il disco su peter pan ha accompagnanto la mia preadolescenza!