martedì 6 aprile 2010

premi di gaiezza!

Non mi piacciono le catene, quelle che ti mandano per e-mail o su msn. Ma i premi dei blogger mi rendono arcigaia.
In pratica dovrei scrivere le cose che mi rendono felice, ma soprattutto la terribile scelta di dieci blogger che amo. Questa cosa mi terrorizza, ma tant'è, non posso e non voglio rifiutare.
Allora partiamo.
1. I libri: sto leggendo parecchio e i tomi gratificanti e la lettura è la mia passione da sempre, per chi non l’avesse capito!
2. la primavera che non sembra più tanto finta: il sole, il cielo azzurro e la magnolia vicino a casa mia che è letteralmente esplosa e con il suo aroma dolcissimo mi ha incantata.
3. la gita a Cremona, lo stradivari e la gioia sopraffina di poterlo ascoltare.
4. la poesia che il prof di lettere ci ha fatto imparare a memoria, che è stupenda e stranamente confortante nelle sue rime.
5. i documenti di word ancora da scrivere, immacolati e perfetti nella loro bianchezza.
6. i vostri blog, che mi sorprendono ogni giorno e che mi rendono contenta ogni volta che vi leggo.
7. le canzoni di Baglioni che fluiscono attraverso l’ipod grigio, così romantiche, ma senza sembrare mai patetiche.
8. i libri della Oggero di cui volevo parlare oggi, ma di cui parlerò domani.
9. la casa infestata dal cioccolato rigorosamente nero, che provoca assuefazione.
10. è la prima volta in cui non perdo a monopoli.
Giro il premio a:
1. (auleintempesta.blogspot.com): il suo blog provoca assuefazione, dipendenza e tutti i sintomi della crisi d’astinenza e lei è una persona con cui parlerei volentieri davanti ad una tazza di tè al latte o cioccolata con tripla panna, o camminando da qualche parte. Grazie di esserci sempre con quei post dolceamari e dal retrogusto di banchi di scuola!
2. (pericolovalanghe.blogspot.com): perché lei è la prima adolescente con la testa sulle spalle con cui ho mai avuto a che fare, e quella con cui mi sono trovata bene fin da subito. Grazie Winnie, per i tuoi post, i tuoi commenti e la tua sensibilità estrema in ogni post!
3. (thebenny96.blogspot.com): Minù, di te non riesco a dire niente. Non posso sintetizzarti in qualche frase, non ci riuscirebbe nemmeno freud. (il premio lo passo indirettamente anche a Pimpi ed alle altre, che so verranno premiate lo stesso tramite Winnie e Minù)
4. (minailgattoconglistivali.blogspot.com): perché è stata una delle mie primissime lettrici e con lei c’è stata una buonissima intesa fin da subito.
5. (unaciliegiatiral’altra.blogspot.com): perché è simpatica, intelligente e soprattutto con lei c’è stato un rapporto di commenti reciproci da sempre.
6. (tuttodoppio.com): Arianna, tu sei la primissima blogger che ho scovato in rete. Sei una persona grintosa, ironica, decisa e di una simpatia disarmante!!
7. A princesse, il cui indirizzo non me lo ricordo. _L’ho scoperta di recente ma mi piace, mi mette addosso una carica di buonumore!
8. (arcadia84.blogspot.com): Chiara, tu scrivi bene, hai il dono di una gran dolcezza e di una grande sensibilità e mi piaci!
9. (labarbadivictorhugo.blogspot.com): _Emme, tu sei l’antitesi del premio che ti assegno. Lo so, non sei il tipo da catene blogger, ma un piccolo riconoscimento te lo dovevo dare perché sei così anacronistica ed al contempo all’avanguardia, timida ed eppure schietta.
10. (lamargheritaeillappio.blogspot.com): E qui venite in mio aiuto voi. Io ho il pc bacato che non mi fa commentare, per questo spero che leggiate i miei post e vediate il premio. Ma lei ha la verifica visiva sul suo blog e ignora la mia esistenza. Quindi, qualcuno potrebbe darle l’indirizzo del mio blog? Mi spiace schiavizzarvi! Perché ho passato a lei questo premio? Perché dalle sue parole traspira una magi a immutabile, mi emoziona sempre!
E infine un premio che non posso assegnare: a Diletta che mi ha passato questo giochino, che ringrazio cento volte!
Baci
Minerva

11 commenti:

~ M i n ù ha detto...

Al terzo posto??
Ma mi sento davvero TROPPO onorata..
Voglio la medaglia di bronzo adesso!
Un bacio :*

Pimpi♥ ha detto...

Grazie anche da parte mia, ma non ho ben capito se sono in classifica o meno. Ti rigrazio ugualmente per avermi citata!
Un bacio

mina ha detto...

grazie minerva!!! anche tu mi sei molto simpatica!!

PaolaFrancy ha detto...

ma cara ... inanzitutto grazie per la preferenza. e' veramente molto gradita.
diletta mi ha apena avvisata e sono venuta a trovarti.
ho appena scritto un post di ringraziamento ad un' altra blogger che mi ha premiata ... e ignoravo il fatto che anche tu l' avessi fatto.
ma rimediero'.
e ho gia' pensato ad un modo per farlo. sara' una sorpresa.

un abbraccio, paola ( la margherita e il lappio )

Federica ha detto...

oh ma grazie... e poi condividiamo una bella passione per la pausini!!

che poesia è? son curiosa!
grazie!!!

PaolaFrancy ha detto...

sono ancora io ... mi sono dimenticata di chiederti cosa posso fare per permetterti di commentare ... scusami tantissimo, io sono veramente impedita in queste cose ...
fammi sapere!
grazie,
ciao, paola

minerva ha detto...

Pimpi: ovvio che sei in classifica! Che poi non è una classifica, sono in ordine sparso, perché l'affetto è in egual misura per tutti.
Lunga: io a san Vincenzo ci ho passato le estati della mia infanzia! Non proprio a san Vincenzo, ma a Castagneto Carducci, che è lì vicino.
Paola, per poter farmi commentare devi: andare sulla pagina principale di blogger e cliccare su impostazioni, e poi vai su commenti. Poi devi impostare i commenti su pagina intera.
Baci

minerva ha detto...

p.s: Fede, la poesia è pianto antico di Carducci

Jivri'l ha detto...

La passione per i libri e per la cioccolata...abbiamo 2cose in comune;)
Un abbraccio

PaolaFrancy ha detto...

fatto!

paola

Princesse ha detto...

Anche se in ritardo biblico.. Grazie Mille.. =) Un bacione...