domenica 16 maggio 2010

post al volissimo

Scusate se latito in questi giorni. È che ho tre verifiche da preparare, un esame settimana prossima con altre tre verifiche annesse e soprattutto, sono stanca. Stanchissima, a dir la verità. Sarà la primavera che tedia, con i suoi sbalzi d’umore improvvisi e repentini, fra piogge nostalgiche e sprazzi di sole che scalda il cuore, ma mai abbastanza. Scrivo in fretta e furia, a dir la verità. Ma mercoledì ritorno, prometto, ed anche prima, se ce la faccio. Comunque, son giornate così così. L’umore non è ne buono ne cattivo, è solo insipido. Fortuna che domattina sto a casa a preparare la verifica pomeridiana, che non so perché, ma ho l’impressione che è difficile, ma che posso dominarla tranquillamente, l’unico problema è quella brutta bestia chiamata ansia, che ti logora. Ed è per questo che ho preso un 6 a matematica, solo per l’ansia. D’accordo, ci sono state 9 insufficienze su 15, d’accordo, non era una verifica semplice, ma potevo prendere un 7, se solo evitavo di andare in panico e di essere lì lì per piangere, durante la verifica, per l’ansia. E mi chiedo se sono solo io ad impanicarmi per queste cose. No, non credo. Credo che qualcuno sia ansioso per queste faccende, e credo di non essere la sola a provare panico per le verifiche. Conoscete qualche rimedio?
Baci
minerva

4 commenti:

Kylie ha detto...

Io in matematica sono sempre stata una barzelletta. Non ero portata, come si diceva ai miei tempi.
Cerca di stare calma!

Buona settimana!

Baci

Princesse ha detto...

Cara Minerva, come ti capisco... io sono una persona ansiosa per natura, al liceo mi capitava spessa, ma la vera tragedia è stata l'università... il primo anno per ogni esame rischiavo il ricovero per come stavo male, poi ho cominciato a prendere i fiori di bach e devo dire che sono stati una vera mano santa! L'ansia c'è ancora ogni tanto, ma ora so come tenerla sotto controllo. Per ora magari puoi provare con qualche tisana, semplice camomilla, oppure tisana al thè verde e gelsomino, tisana alla valeriana.. ce ne sono molte che posso aiutarti a stare un po più tranquilla!! un bacio

minerva ha detto...

kylie: io non vado male in matematica, solo non mi piace, tutto qua.
Princesse: carissima, grazie mille! Mi sembra di aver già provato il tiglio in occasione di una verifica, ma non ricordo gli effetti sortiti. Grazie mille per i suggerimenti! Potresti togliere la verifica visiva dal tuo blog, così commento! Baci a tutte due!

Princesse ha detto...

Diciamo che ci provo... immagino di dover andare su impostazione commenti.. ci provo subito! un bacio...