venerdì 9 luglio 2010

aggiornamenti

I punti tirano. Se ieri la bocca era ancora intorpidita e faceva poco male, oggi tutto sembra sapere di sangue e mi sento come se i denti si fossero spostati. Eh vabbé. Mi sono nutrita di gelato e frappè (mettetevi bene in mente: il gelato a colazione fa schifo) e anche l'acqua gasata sui punti mi pizzica. La ferula, per quanto leggerissima, mi comprime il palato e quando la tolgo per mangiare è pure peggio. Ma la cosa oltremodo disgustosa è il risciacquo con il colluttorio che devo fare tre volte al giorno. Sembra disinfettante....
Stasera partiamo. Due giorni al fresco in montagna mi faranno bene, sfuggo dalla calura opprimente di questi giorni. Il caldo mi ha resa apatica: a parte la giornata speciale di mercoledì, il resto del tempo si sussegue in maniera assai monotona. Libri, musica, qualche passeggiata e poco altro. Nemmen la lettura mi emoziona ultimamente. Sto leggendo un romanzetto rosa che mi è finito per sbaglio fra le mani... Una cavolata, ma non ho niente di meglio; si accettano come sempre consigli.
Per il resto, monotonia. Monotonia che fra poco rimpiangerò, perché mancano nove giorni alla partenza. Abbiamo saputo recentemente che mi affiancherà una ragazza (non si sa quando) di diciassette anni circa per darmi una mano, che tralaltro sta facendo la maturità in italiano!
Quindi, se proprio non dovessi farmi capire, c'è sempre l'ultima spiaggia della mia lingua madre.
Quindi, le preoccupazioni si son alleggerite. Resta il fatto che son un po' lontanuccia da casa.
Ora vado... Pardon per il post monotono.
baci
Minerva

5 commenti:

IlFioreDelMale ha detto...

Ma quale post monotono! Racchiude stralci di vita, proprio per questo non è affatto monotono anzi...
Abbi pazienza con i problemi "orali"... un paio di giorni e il dolore si allevierà!
Mi fa piacere che ti affianchi una ragazza che parla l'italiano, perlomeno hai una preoccupazione in meno!
Sono sicura che ti divertirai molto in montagna, non sai quanto vorrei infilarmi nel tuo bagaglio e sfuggire al caldo pneumatico di questi giorni...
Ti mando un forte abbraccio e aspetto tuoi aggiornamenti
IlFioreDelMale

Only Me ha detto...

dai su,
pensa a questa nuova avventura!!!
:)

minerva ha detto...

Ilfioredelmale: infatti, i problemi orali si stanno risolvendo, adesso riesco anche a mangiare roba tiepida!
Only me: mi godrò codesta avventura! E purtroppo per voi gli aggiornamenti ci saranno anche da là!

Federica ha detto...

pure io non vedo l'ora di mare dormite lettura granite e dolce far nulla!!

Suysan ha detto...

Sono sicura che i tuoi racconti dal collegio saranno interessantissimi !!!!