giovedì 15 luglio 2010

premio!

Ieri, facendo il solito tour dei blogger mattutini ho visto che mi ho ricevuto, come (credo) molti altri blogger, il premio Dardos. E che è? È stata la domanda che mi sono posta. Allora scopro che questo premio è conferito da altri blogger a chi nel usuo blog s’impegna a trasmettere valore letterari, etici, culturali o personali. Allora… Valori etici, credo di non trasmetterne poi molti. Di culturale, a parte quei riferimenti che butto là nei miei post, ben poco. Di letterario beh, non voglio indottrinare nessuno. Ma scrivo principalmente per mettere gli altri a conoscenza delle mie riflessioni e dei miei pensieri, poesie e recensioni letterarie comprese. Personale. Personale beh, è una parola ambigua. Questo neo-blog (che fra poco compirà otto mesi) è nato come un blog tematico sulla mia cecità e poi. E poi è diventato un diario di vita, uno scorcio di quotidianità. Man mano, si è arricchito. Arricchito di poesia, di spunti letterari e di lettori.
Adesso (oltre a lineare una foto che non vdo e che non posso lineare devo premiare a mia volta quindici blogger)
La prima che premio è colei che mi ha premiato. Ilfioredelmale…. Beh, ti perché mi hai aiutato a precepire un mondo che non conosco. Il tuo mondo, un mondo che ha volte è perseguitato dai numeri (e tu sai di cosa parlo) maè pieno di tanta bontà e di tanta, tantissima dolcezza e generosità. Riesci a comprendere le persone, riesci a non giudicare e riesci anche a sorridere.
Poi, premio la Prof. (auleintempesta.blogspto.com) Per tutti gli spunti psicologici, le riflessioni e perché no, anche i sorrisi che mi ha strappato sempre e gli spunti letterari di cui i suoi post sono ricchi. (lo so che odi scegliere quindici blog da premiare, ma devi farlo lo stesso!)
Poi premio Paolafrancy. (lamargheritaeillappio.blogspt.com) per la magica scrittura, la dolcezza e tutto l’amore che ci mette nella scrittura. Per tutti quei suoi post bucolici, che parlano della campagna e dei suoi fiori. Ed anche per quei resoconti di viaggio che fanno accapponare la pelle e che portano in valigia.
Poi premio Princesse (ipensieridelpiccoloprincipe.blogspot.com) per la sensibilità (estrema) la A delicatezza e soprattutto, la grande dolcezza che sprigiona da ogni suo post.
A Federica (unaciliegiatiralaltra.blogspot.com) per la semplicità. Nessun giro di parole inutile, nessun post contorto. Schietta, qusi sempre sorridente e soprattutto, parla con naturalezza delle piccole cose.
A erica (http://pottolina-comequandofuoripiove.blogspot.com) per tutto il suo impegno nel parlare di se stessa senza troppe trine e senza maschere.
Poi premio molto volentieri diletta (duegemelli.blogspot.com) nella speranza che il suo blog possa resusicatre e che possa girare il premio ad altri quindici blogger.
Poi ad Only Me (ritroverolamiastrada.blogspot.com/) che ho scoperto reentemente e che leggo con piacere perché i suoi post sono molto intensi e soprattutto, favoriscono riflessioni.
Ad ev@ (appuntioscuri.blogspot.com) anche se il suo blog è in ferie, le lascio questo premio perché con tutto quel ben di Dio che ci prepara quasi quotidianamente (non parlo di cucina, nossignore) regala a tutti molti momenti piacevolissimi.
A Silvia (http://vorreiscriverecomejaneausten.blogspot.com/) e qui si tratta molto di contributo culturale ed etico. Perché è una donna che ammiro nella sua essenza. Lei è una donna. Punto e basta.
E senza motivi grandiosi, perché sono così come sono:
A Mina, a Suysan, ad Aglaia, a Kyra e a Kylie.
Adesso non vi resta che premiare a vostra volta quindici blogger!
Baci
Minerva
(ricordatevi di scrivere il nome del premio e per cosa lo si assegna!)

7 commenti:

IlFioreDelMale ha detto...

Grazie minerva :) le tue parole mi hanno davvero fatto tanto ma tanto piacere! Il premio te lo meriti eccome, sia per i contenuti del tuo blog che per la magnifica forma con cui sono scritti.
Forse tu non ti rendi conto, ma con le tue recensioni, le poesie che pubblichi, contribuisci a incrementare la cultura personale di ognuno di noi.
La tua quotidianità poi, così minuziosamente descritta, che racchiude tutto il tuo coraggio e la tua forza di vivere, è uno spunto prezioso per tutte noi che ti seguiamo (per lo meno, per me è così!)
Ti abbraccio forte!
IlFioreDelMale

Castagna ha detto...

grazie! io sono pigrissima... ne premierò soltanto uno... però adesso vado a leggermi ilfioredelmale perchè con la tua descrizione mi hai incuriosito!

Princesse ha detto...

Ma grazie.... inutile dire che mi sono commossa!
Tu questo premio lo meriti eccome, io penso che chiunque esprima quello che sente da un valore al proprio post...
E tu nei tuoi post ci metti il cuore, e a leggerli, credimi, si sente!

Only Me ha detto...

grazie cara,

ho apprezzato il premio e soprattutto le motivazioni.
a maggior ragione considerata la giovane età del mio blog.

un abbraccio

Federica ha detto...

ti dico grazie veramente col cuore... il premio ma soprattuto la motivazione mi ha fatto molto piacere, anzi moltissimo!!

Suysan ha detto...

Grazie del premio, condivido le tue scelte, molti dei blog che hai scelto li avrei premiati anche io!

Ev@ ha detto...

Thanks.
Un abbraccio fortissimo.