sabato 23 ottobre 2010

scenette

Fine scuola, io cammino tranquilla, bastone in una mano, cartella in spalla, come una brava studentessa.
Sento due tipi (presumo studenti) che bisbigliano e commentano il bastone. Lascio correre, è un diritto.
Continuo a camminare, mi siedo un po' sul muretto.
I due tipi camminano, penso si siedono anche loro oppure rimangono in piedi.
Tipo n°1: Ma quella lì col bastone di che nazionalità sarà? (ma dico io, una cieca deve per forza essere di un'altra nazionalità? Manco avessi carnato olivastro e capelli nerissimi)
Tipo n°2: è cieca!
I due tipi scoppiano a ridere.
Riprendo a camminare, sono un filino incavolata, ma non me ne frega niente.
Caso vuole però, che io urti il tipo che mi aveva preso in giro (l'ho urtato erroneamente).
Oh, ma quant'ho goduto dopo avergli dato dolcemente una bastonata negli stinchi.
Se continuo così fermatemi, mi raccomando.

9 commenti:

Princesse ha detto...

Appena ti sei accorta di aver urtato proprio lui potevi dargliela anche a l'altra gamba la bastonata no ??!!?? Che gentaccia...
Io ho una cosina per te sul mio blog... passa quando vuoi... baciuzzi!

Lunga ha detto...

Ti fermo solo se non gliela dai più forte la bastonata!

Pepe ha detto...

Ah! Ah! Ah!!! Mi hai fatto morire dal ridere! :-)) Il bastone è per sua definizione un corpo "contR'un dente"! :-)

Holly Golightly ha detto...

non posso credere ke esista al mondo gente così...non arrabbiarti non serve a nulla.una carezza piccola

Castagna ha detto...

Poveri stolti. Loro non hanno, evidentemente, in famiglia o nella loro vita personale, avuto occasione di confrontarsi con un limite fisico, e per questo motivo hanno parecchi limiti psicologici.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa.

ClarinetteM ha detto...

La prossima volta una bastonata negli stinchi e una in testa.
Mi raccomando ;)

Buona domenica!

Federica ha detto...

dieci punti per ogni bastonata, 20 se ben decisa...

di gente idiota è pieno il mondo, purtroppo non cedo ti verrà difficile fare velocemente un buon punteggio ^__^

Princesse ha detto...

Dlin Dlon, comunicazione di servizio... è gradita la vostra presenza sul mio blog per ritirare una cosina... ;)

LAURA ha detto...

Che gente maleducata che c'è in giro.... di bastonate dovevi dargliene due!! (in genere sono contro la violenza ma quando ci vuole ci vuole :) )