lunedì 22 novembre 2010

Post lampo. Il tempo, e soprattutto la voglia di scrivere, ultimamente non sono clementi nei confronti di questo blog.
Non mi piace non scrivere per troppo tempo. Dare mie notizie è una cosa importante, secondo me.
beh, diamo qualche notizia sparsissima.
1. Scuola: tutto bene. voti alti, prof che mi raccontano le loro grane, compagni che non si sa mai come prendere, ma c'est la vie.
2. letture: il fronte più interessante, a dir la verità. Sto divorando lessico famigliare, che contro le mie previsioni mi è piaciuto più di quel che credevo.
Ho scoperto i cruciverba. Fratellino ha scovato un sito di cruciverba adattati per non vedenti, ed ho trovato un simpatico passatempo. Sono belli, i cruciverba. Ti tengono impegnata la mente, impari sempre qualcosa, e non è un passatempo logorante.
Fra sei giorni è il mio compleanno. Niente feta, sinceramente non ci ho minimamente pensato. Neanche ho valutato l'idea di farla, quest'anno. Solo la classica merenda con nonni e compagnia.
È uscito l'ultimo libro del Poeta: ladro di minuzie. Che bel titolo. Il Poeta è bravo nei titoli. Un libro che raccoglie quarant'anni di poesie. Questo fine settimana viene la Nonnacastana dall'Emilia, passerò il tempo fra quelle pagine magiche e tanto affascinanti.
Federica, farò il test sui libri, te lo prometto. Ma non adesso...
È un periodo strano, lo si capisce dai miei post un po' criptici. Non è facile riassumere questi giorni pieni e porosi in un post. Parlerò, con il tempo parlerò.


Ritorno, magari già domani.
Minerva

5 commenti:

Allegra ha detto...

Ti aspettiamo! :)

Lunga ha detto...

Che bello avere tue notizie! Fai bene ogni tanto ad aggiornarci, così sappiamo se va tutto bene. A presto!

Princesse ha detto...

Ciao cara... anche a me piace molto fare i cruciverba... mi piace anche farli, nel senso di crearli... :)
Un saluto e a presto...

Only Me ha detto...

buona giornata cara!!

Federica ha detto...

quando vuoi! :)

attenta i cruciverba sono una droga! ^___^ parlo per esperienza!