giovedì 9 dicembre 2010

ritorno a scuola

sono tornata oggi a scuola. Il pomeriggio abbiamo sfornato biscotti da vendere sabato per tirare su i soldi per la gita nelle cinque terre..
La mattina è andata tutto sommato bene. Vi giuro che in questa settimana non ho ricevuto sms, mail, messaggino su msn per sapere come stessi... Eh però non ci sono rimasta male, non più di tanto.
Solo all'inizio ero un po' scocciata... Dai, cosa costava un sms con scritto:
"ciao! Come stai?"
Solo la prof N. ha chiamato, per sapere come stessi. Ma c'est une autre histoire.
Beh, ieri siamo andati nel piaentino a trovare la Nonnacastana. Inutile dire che il viaggio non ha fatto altro che farmi bene, rinforzarmi. Anche se oggi mangiare è stato difficile... Stamattina ho giocato con lo yogurt per venti minuti, prima di decidermi a lasciarlo lì e prendere dello zucchero semplicemente per non crollare sul banco. Oggi mezzogiorno però ho mangiato perfettamente, anche se non in quantità superabbondanti. Stasera mousse di salmone con philadelphia. Pepe, ho provato la tua pappa al pomodoro con il pesce fresco frullato: gnam gnam!
Altra bella notizia: quest'anno Natale si farà a casa nostra, quindi stiamo addobbando casa.. Abbiamo due alberi: uno in sala ed uno in camera mia! Prossimamente la casa risplenderà di luce fatata...
Amo l'atmosfera dolce e scompigliata pre-natalizia, se non fosse che abbiamo una verifica di matematica martedì e quando faccio un'equazione mi sento come una persona che non sa leggere davanti alla Bibbia. Bah, spero di raccapezzarmi in qualche modo.
Mhm, seguirà un post sul perché dell'intervento, visto che in tre mi hanno chiesto il motivo di tutto questo.
Intanto ho preso "ti prendo e ti porto via" di Ammanniti, staremo a vedere.
Baci
Minerva

6 commenti:

Pepe ha detto...

Sono contenta che tu l'abbia provata e che ti sia piaciuta! Io la adoro... è piaciuta anche ai tuoi? D'estate con i pomodori freschi del girdino è una favola! Hai bisogno di ricette di creme dolci o salate? Con cereali, con legumi o che altro? Dai, tu chiedi, io cerco! :-)
Buona convalescenza...

Pepe ha detto...

P.S. Intanto te ne butto lì un'altra rapida e veloce. Il trucco è semplice: aggiungere la besciamella alle verdure che vuoi, passando tutto. Io ho provato con due zucchine: tagliate grossolanamente e messe a lessare nell'acqua con un po' di dado. Frullato il tutto e aggiunto la basciamella. Buonissima!

Holly Golightly ha detto...

quel libro è bellissimo.Posso consigliarti di leggere quacosa di Carlotto e "marinai perduti" di Izzo...anke se sei molto giovane sei intelligentissima e secondo me potresti apprezzarlo.1bacio

Kylie ha detto...

Due alberi? Un bel trambusto per addobbarli.

Un abbraccione

Only Me ha detto...

da un pò che non passavo!
come stai amica?

Allegra ha detto...

Che bello leggerti così positiva!!!
P.S.: Pepe è una cuoca MERAVIGLIOSA!!!