lunedì 31 gennaio 2011

premi

Ho tante cose per la testa in questi giorni.
Primo, il fatto che non stia per niente bene. e non parlo di psiche, intendiamoci. Ho la testa a pezzi da una settimana, non credo sia il ciclo, visto che non ce l'ho. Non importa, si sopravvive.
Leggo poco, studio abbastanza e scrivo tanot. imbratto word di mezzi pensieri e mezzi post, che poi non pubblico.
Tre angeli (e lo sono per motivi diversi che adesso spiego) mi hanno passato questo splendido premio, il Sunshine Award o blogger award, non mi ricordo più!
Io dovrei, quindi, premiare una dozzina di blogger che mi piacciono.
Premetto che i link non li so ancora mettere, dopo un anno e mezzo di blog. Ma sinceramente, a me bastano le parole.
Prima di tutto, i tre angeli che mi hanno mandato il premio.
1. Federica (una ciliegia tira l'altra): per le mille idee, la simpatia ed il calore che mi ha dato in questi due anni, perché è quella che mi segue da più tempo commentando tutti i post, suggerendomi idee, libri, film, canzoni. Glazie Fede!
2. Holly Goligtly: una ragazza meravigliosa, a dirla tutta, che credo non abbia minimamente capito quanto valga in realtà, ma spero lo possa capire presto perché non deve sprecare un attimo della vita che la aspetta... Ne sono sicura!
3. Ilfioredelmale: il mio angelo che si definisce una scopa coi capelli ricci, anche se non credo sia tutto vero. è probabilmente quella con cui ho passato più tempo a parlare su msn, quella con cui chattavo quotidianamente e parlavamo delle mille sfumature della nostra vita scolastica e non.
4. La prof (aule in tempesta): lei è un caso perso. So già che questo premio non lo farà, ma io glie lo assegno lo stesso perché se lo merita e perché mi diverto troppo nell'assegnarle tutti i premi possibili e nel vederla arrovellarsi per alleviarne la sofferenza.
5. Paolafrancy: una donna meravigliosa, troppo creativa per questo mondo apparentemente così convenzionale. Perché lei legge, pianta, sceglie tessuti e scrive. Queste sono le cose che le vengono più naturali, a parte l'amare sinceramente sia la sua famiglia un po' circo, come la mia, sia chi capita per la prima voltsa nel suo blog e le fa un complimento, vedi la sottoscritta.
6. Donatella: Dony, spero tu mi legga ancora. Lo so, questo premio ti è stato assegnato da decine di persone. Solo che anchio volevo darti questo piccolo regalo, per illuminarti la giornata e per trasmetterti un pizzico dell'ottimismo che mi anima. Ricordati di non cedere mai, ricordatelo sempre! Tu prova, riprova, non mollare.
7. Allegra: una ragazza tutta dolcezza e poesia, anche se ogni tanto ha degli sprazzi di cinismo. Grazie per seguirmi da sei mesi abbondanti, grazie per commentare ogni mio post con delle perle di una saggezza profonda e schietta.
8. Princesse perché è così spontanea e delicata, dotata di un modo di fare disponibile, comprensivo e gioioso.
9. Pepe perché la leggo sempre, mi diverte e segue il mio blog con tantissima regolarità! Mi dispiace per non commentare per niente, ultimamente.
10. Piccola stella senza cielo: intelligente, interessante, purtroppo troppo triste per capire quanto valga. Vale lo stesso per quel che ho scritto per Holly, non capisci quanto vali e quanto sei bella! E parlo di bellezza dentro, perché non vedendoci dell'esteriorità non m'importa, m'interessa quel che è sei davvero.
11. Veggie: per l'immenso lavoro che fa con questo suo blog impegnativo da tenere, per l'immenso aiuto che fornisce a tantissime persone più o meno in difficoltà. Con i bellissimi video che crea su youtube, di cui io posso gustare solo la parte sonora. Grazie di tutto!
12. Only Me: scusa anche tu per la mia vergognosa assenza, ma mi farò viva davvero presto! Ti lascio questo premio perché riconosco tutto quello che dai con i tuoi commenti filosofici, con quei post tutto fuor ché concreti, ma bellissimi!
Chi ha ricevuto il premio, deve
- passare il premio ad altri dodici blogger
- scrivere i blogger cui si intende conferire il premio in un post!
Baci
Minerva

8 commenti:

Allegra ha detto...

Tesoro...mi hai fatto commuovere! Sei riuscita a carpire il senso vero del mio blog...e anche di quella che sono.
Ti abbraccio forte!

p.s.: continua a scrivere anche se poi non lo fai leggere a nessuno. Spesso è da lì che nasce la vera scrittura...:)

Holly Golightly ha detto...

Davveri pensi questo di me?Sei dolcissima.Un abbraccio

PaolaFrancy ha detto...

Minerva.....io sono un' anima sensibile e queste cose mi fanno "male".........! (nel senso che mi fanno piangere!!! davvero, eh?)

grazie, sei un tesorino.
spero di riuscire a proseguire il gioco...
un bacio grande
paola

Princesse ha detto...

Ciao tesorino e grazie mille per il premio!!!
In realtà forse non lo merito poi molto vista la mia recente latitanza sul mio e sui vostri blog.. ma purtroppo c'est la vie!!! E questo è un periodo a dir poco pienotto!!

Federica ha detto...

grazie grazie grazie!

non per il premio ma per la motivazione: sei gentilissima, fra un po' mi commuovo!

anche tu mi hai dato tanti suggerimenti in questi anni, ma la cosa che più mi fa piacere e che tu abbia percepito il calore ma soprattutto la stima che ho per te!

rimettiti presto!

Pepe ha detto...

Wow! Grazie! :)))) Corro a farlo subito... bella l'idea di spiegare perchè!

kyra ha detto...

un premiuccio di consolazione.. anche a me, altrimenti piango :)

un abbraccio
K

Pepe ha detto...

Ho premia to tre persone. Una sei tu. Ho scritto anche la motivazione... :)