domenica 20 marzo 2011

luci a san Siro

Hanno ragione
hanno ragione
mi han detto e' vecchio
tutto quello che lei fa
parli di donne
da buon costume
di questo han voglia
se non l'ha capito gia'
E che gli dico
guardi non posso
io quando ho amato
ho amato dentro gli occhi suoi
magari anche
fra le sue braccia
ma ho sempre pianto
per la sua felicita'
Luci a San Siro
di quella sera
che c'e' di strano
siamo stati tutti la'
ricordi il gioco
dentro la nebbia
tu ti nascondi
e se ti trovo ti amo la'
ma stai barando
tu stai gridando
cosi' non vale
e' troppo facile cosi'
trovarti e amarti
giocare il tempo
sull'erba morta
con il freddo che fa qui
Ma il tempo emigra
mi ha messo in mezzo
non son capace
piu' di dire un solo no
ti vedo e a volte
ti vorrei dire
ma questa gente intorno a noi
che cosa fa
fa la mia vita
fa la tua vita
tanto doveva
prima o poi finire li'
ridevi e forse
avevi un fiore
non ti ho capita
non mi hai capito mai
Scrivi Vecchioni
scrivi canzoni
che piu' ne scrivi
piu' sei bravo a fa' i dane'
tanto che importa
a chi le ascolta
se lei c'e' stata o non c'e' stata
e lei chi e'
Fatti pagare
fatti valere
piu' abbassi il capo
e piu' ti dicono di si
e se hai le mani... sporche
che importa
tienile chiuse
nessuno lo sapra'
Milano mia
portami via
fa tanto freddo, schifo
e non ne posso piu'
facciamo un cambio
prenditi pure
quel po' di soldi
quel po' di celebrita'
ma dammi indietro
la mia Seicento
i miei vent'anni
e una ragazza che tu sai
Milano scusa
stavo scherzando
Luci a San Siro
non ne accenderanno
piu'...
"luci a san siro"
(roberto vecchioni)
io mi sto innamorando di Vecchioni.

5 commenti:

Lunga ha detto...

ciao Minerva, spero tutto proceda per il meglio.
Se ancora non la conosci... ascoltati "Anche questo è amore", è meravigliosa.
Un bacio

Allegra ha detto...

Anch'io... :)

Ascolta "Quanto temo hai" e "Le lettere d'amore".

Un bacio carissima!

Allegra ha detto...

Ops...TEMPO!

Pepe ha detto...

Io lo amo da tempo e, ancora più di me, mia sorella e mia nipote. Quest'ultima mi ha prestato il libro di Vecchioni Viaggi del tempo immobile... leggilo!

Federica ha detto...

sentirlo dal vivo -anche se sotto la pioggia- la notte dei 150 anni è stato molto emozionante!

io ti consiglio anche L'ultimo spettacolo